L’estetica Dentale migliora il sorriso armonizzando il colore, la forma e le proporzioni dei denti, garantendo così relazioni sociali più soddisfacenti, maggior predisposizione a mostrarsi agli altri con un’immagine positiva. Dai denti fratturati a quelli macchiati, da quelli mancanti a quelli separati da larghi spazi. Lo studio C.M.D andrà ad intervenire in base ad ogni esigenza del cliente, effettuando i seguenti lavori:

Sbiancamento dentale

Questa procedura odontoiatrica permette di migliorare il colore dei denti, rendendoli più bianchi. Si tratta di una procedura sicura e non danneggia lo smalto la quale si effettua solo sui denti naturali, non risultando efficacie su corone protesiche, otturazioni o qualsiasi altro materiale da restauro presente nel cavo orale.

Faccette estetiche

Le faccette estetiche sono sottili lamine di ceramica o di resine composite che vengono applicate sulla superficie di denti sani per modificarne aspetto, colore e forma. Sono resistenti alle abrasioni e proteggono la struttura dentaria residua rimanendo inalterate per molto tempo.

Intarsio dentale

L’intarsio viene utilizzato per l’otturazione dei denti e per la sostituzione di vecchie otturazioni in amalgama con un materiale più biocompatibile, come ceramica o composito, duraturo e con una maggiore resa estetica. In pratica è una ricostruzione realizzata per sostituire una parte di tessuto dentale perduto in seguito ad una carie o ad un evento traumatico.

Corone in ceramica integrale

A forma di guscio serve a rivestire un dente solitamente indebolito da grandi carie o devitalizzazioni, oppure necessari come pilastri di un ponte. Solitamente l’armatura interna e formata da una lega metallica mentre la parte esterna può essere in ceramica, resina o composito.