La medicina estetica migliora la qualità della vita di chi vive a disagio per un inestetismo non accettato. L’obiettivo è quello di rinfrescare la pelle e illuminare lo sguardo per migliorarsi, senza ricorrere a un intervento chirurgico. Lo studio C.M.D andrà ad intervenire in base ad ogni esigenza del cliente, effettuando i seguenti lavori:

Fillers

Il filler sono sostanza che vengono iniettate nel derma o nel tessuto sottocutaneo, con la funzione di attenuare ed in alcuni casi eliminare efficacemente le rughe, definire i contorni del viso e aumentare i volumi di zone come mento, labbra e zigomi, difatto riempe una depressione o di aumenta i volumi.

Botox

Botox o tossina botulinica attenua temporaneamente le rughe d’espressione causate da un uso continuo dei muscoli mimici della fronte, come corrugare le sopracciglia o arricciare il naso, o avere un’espressione sempre corrucciata o preoccupata. E’ sconsigliato effetturare il trattamento durante lo stato di gravidanza.

Peeling chimico

Il peeling chimico è un trattamento utilizzato per levigare e migliorare l’aspetto della cute, rimuovendo gli strati esterni danneggiati (rughe superficiali e cicatrici dell’acne, macchie cutanee di varia origine, acne in fase attiva). Questo fa sì che la pelle del viso riacquisti tonicità e luminosità. Si effettua grazie ad un’esfoliazione accelerata provocata da apposite sostanze chimiche (acido glicolico, acido salicilico, acido tricloroacetico -TCA-).

Mastoplastica Additiva

La mastoplastica additiva consente di aumentare le dimensioni di un seno piccolo, con l’inserimento di protesi mammarie di ultima generazione in gel coesivo di silicone, correggendone anche forma, proporzioni e un’asimmetria mammaria. L’operazione, oltre all’aspetto fisico della paziente, va ad influire sull’aspetto psicologico poichè in grado di dare una nuova autostima di sè stessi.

Mastoplastica Riduttiva

Contrariamente a quella additiva, la Mastoplastica riduttiva ridimensiona il volume della mammella modellandone la forma. Sono molteplici i motivi per cui una paziente con un seno troppo voluminoso si sottopone ad un intervento di questa tipologia: seno cadente, seno sproporzionato al resto del corpo, mal di schiena dovuto all’eccessivo peso procurato dalla mammella, disagio psicologico, tutti fattori che possono influire sulla quotidianità di una donna.

Rinoplastica

Difficoltà a respirare, disagio psicologico, un russare eccessivo, traumi… sono solo alcuni dei motivi per cui affrontare un intervento che permette di rimodellare il naso. In particolare l’operazione andrà a modificare la forma strutturale esterna del naso, in modo da armonizzarlo con il resto del volto e/o favorire una corretta respirazione.